Questo lunedì pomeriggio di ceramica terapia, io e Caterina lo abbiamo trascorso molto piacevolmente in compagnia di Sofia, Bea, Maria Elena e Jodie Kay che erano visibilmente euforiche e creative e, sull’onda dello scorso incontro, hanno proseguito con l’intento di realizzare tutti i personaggi del cartone animato “Sponge Bob”. Il loro percorso qui procede bene, diventano sempre più abili e sicure e si lasciano andare a discorsi e confidenze che solo le bambine sanno fare: descrivono minuziosamente ogni piccolo particolare accaduto, ridono, cambiano tono di voce quando imitano le loro amiche e intanto modellano e dipingono i loro pezzi e io mi incanto a guardarle. Mai rinunciamo al momento tè e questa volta, per salutarci per la pausa pasquale, abbiamo condiviso gli ovetti al cioccolato.
Mancavano Anna, Sara, Francesco e la piccola Viola che generalmente vengono a trovarci di lunedì ma torneranno appena sarà possibile. Maria Elena ha portato a casa la scultura del gatto Romeo che, con tanta soddisfazione, regalerà alla sua migliore amica.
L’iscrizione ai nostri corsi di ceramica è possibile in qualsiasi momento, perché il nostro metodo non prevede un programma prestabilito ma un percorso di apprendimento, costruito sulla singola persona, che può essere interrotto e ripreso a seconda delle esigenze individuali.
Contattaci
Tramite questo modulo puoi contattarci gratuitamente e senza impegno.
Ti risponderemo al più presto per fornirti qualsiasi informazione.