Adoro i pomeriggi come questo che è appena trascorso nel nostro laboratorio! Ci siamo viste con Eugenia, tornata dopo una settimana di convalescenza, Vanessa, Elisa e la piccola Maria Elena.
Il laboratorio era pieno dei pezzi estratti dal forno da Caterina: finalmente Eugenia ha visto la sua tazza, Elisa contenta della sua ciotola verde a pois rosa, Vanessa soddisfatta del piattino, della mattonella col fiore inciso e i ciondoli che utilizzerà per creare collane e bracciali, Maria Elena ha portato a casa la sua targa con dedica.
Poi ci siamo messe al lavoro: io ho seguito Maria Elena mentre rifiniva i ferri di cavallo che diventeranno le bomboniere per la sua prima comunione, Caterina ha cominciato un lavoro a colombino con Elisa, Eugenia ha decorato il suo bracciale, Vanessa ha cominciato un lavoro a lastra con un albero inciso.
Ad un certo punto Eugenia ha detto “che dite, facciamo il tè?”.
Allora ho preparato le tazze con gli infusi e il bollitore e mi è venuto in mente che di solito il venerdì le ragazze vogliono divertirsi e farsi belle, così ho proposto loro una maschera per il viso con argilla bianca, miele e qualche goccia di limone.
Le raggruppate hanno subito detto di si!
E tra un sorso di tè, un biscottino e tanti sorrisi, anche la maschera di bellezza ci siamo fatte.
L’iscrizione ai nostri corsi di ceramica è possibile in qualsiasi momento, perché il nostro metodo non prevede un programma prestabilito ma un percorso di apprendimento, costruito sulla singola persona, che può essere interrotto e ripreso a seconda delle esigenze individuali.
Contattaci
Tramite questo modulo puoi contattarci gratuitamente e senza impegno.
Ti risponderemo al più presto per fornirti qualsiasi informazione.