I pomeriggi nel nostro laboratorio trascorrono in armonia e quando siamo con i bambini il lunedì si trasforma nel giorno più bello della settimana!
E sono certa di poter parlare anche a nome di chi lo ha riempito di entusiasmo e di desiderio di far parte di questa piccola comunità: Caterina e le piccole partecipanti, Bea, Maria Elena e Jodie Kay.
Le bambine sono arrivate correndo e col sorriso grande. Bea aveva le guance rosse, Maria Elena un sacchetto con i pasticcini per il momento del tè e Jodie Kay le scarpe slacciate.
Ci siamo salutate e subito messe all’opera ultimando i lavori delle settimane precedenti ma con tanta voglia di ridere e raccontarci.
Le bambine hanno sempre molti argomenti di cui parlare e lo fanno modellando e decorando i loro pezzi, con molta spontaneità: Bea ha dipinto il portamatite che regalerà alla mamma, Maria Elena ha terminato di decorare i ferri di cavallo e i musetti di gatto che diventeranno le bomboniere della sua prima comunione e Jodie Kay ha inciso e dipinto la ballerina nel tondo che avevamo preparato insieme.
Mi sono commossa quando, dopo il momento del tè, Maria Elena ha detto “Appena sono arrivata qui da voi, mi sembravate estranee. Ora invece mi siete molto familiari”.
L’iscrizione ai nostri corsi di ceramica è possibile in qualsiasi momento, perché il nostro metodo non prevede un programma prestabilito ma un percorso di apprendimento, costruito sulla singola persona, che può essere interrotto e ripreso a seconda delle esigenze individuali.
Contattaci
Tramite questo modulo puoi contattarci gratuitamente e senza impegno.
Ti risponderemo al più presto per fornirti qualsiasi informazione.